Mercato dei veicoli industriali in crescita
Il trend positivo per i veicoli industriali continua.
Il mercato dei veicoli industriali registra ad aprile una crescita del 2,7% rispetto allo scorso anno, con 1.972 unità immatricolate contro le 1.920 del 2022.
Secondo il Centro Studi e Statistiche UNRAE, il mercato dei veicoli industriali ha registrato una leggera crescita ad aprile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nei primi quattro mesi le immatricolazioni hanno raggiunto la quota di 9.347 veicoli, superando di oltre 750 unità quelle registrate nello stesso periodo del 2022 (+8,8%).
Il mercato dei veicoli industriali pesanti con una massa uguale o superiore a 16 t ha mostrato un aumento costante da nove mesi consecutivi, raggiungendo un aumento del 11,6% dal gennaio del 2023.
La fascia di veicoli medio-leggeri (da 6,01 a 15,99 t) è cresciuta del 4,5% rispetto all’anno precedente, insieme alla fascia dei veicoli pesanti. Tuttavia, i mezzi leggeri sotto le 6 t sono stati in negativo, registrando una diminuzione del 24,0% rispetto al 2022.
Hai bisogno di noleggiare un veicolo industriale?
ll noleggio per le aziende è una soluzione di mobilità professionale che, a fronte di un canone mensile, fornisce un veicolo commerciale scelto in base a specifiche esigenze lavorative.
La Veicar opera nel settore dei veicoli industriali assicurando alla propria clientela un’offerta di elevato standard in termini di qualità/prezzo. Ciò è possibile grazie alla lunga esperienza e profonda conoscenza del settore della logistica e dei trasporti derivante dalla presenza attiva in esso con propri automezzi da due generazioni.