Noleggio veicoli commerciali: è realmente conveniente per le aziende?

Il noleggio di furgoni o veicoli commerciali, è una scelta che le aziende adottano per cercare un effettivo risparmio e convenienza. Ma si tratta davvero di una opzione che consente alle imprese di accantonare un po’ di soldi?

Il noleggio di furgoni o veicoli commerciali può essere conveniente per molte aziende, ma la convenienza dipende da diversi fattori specifici alla situazione aziendale. Ecco alcuni dei pro associati al noleggio di furgoni o veicoli commerciali!

Costi iniziali inferiori: Il noleggio richiede spesso un investimento iniziale inferiore rispetto all’acquisto diretto, poiché non è necessario versare l’intero importo del veicolo.

Mantenimento e riparazioni inclusi: Molte aziende di noleggio offrono pacchetti che includono servizi di manutenzione e riparazione, riducendo così i costi operativi e semplificando la gestione del parco veicoli.

Aggiornamenti regolari: Con il noleggio, è possibile avere accesso a veicoli più recenti e tecnologicamente avanzati senza dover acquistare nuovi veicoli.

Flessibilità: Le aziende possono noleggiare veicoli solo quando ne hanno bisogno, evitando di dover gestire un parco veicoli costoso e inutilizzato durante i periodi di bassa attività.

Il noleggio a lungo termine di furgoni o veicoli commerciali, funziona in modo molto semplice. L’impresa seleziona la flotta di veicoli di suo piacimento, stabilisce un canone mensile da pagare e ottiene in cambio (oltre ai mezzi), dei servizi che tradizionalmente, si pagherebbero come “extra”:

  • Bollo auto;
  • Assicurazione;
  • Gestione di possibili sinistri stradali;
  • Assistenza stradale;
  • Manutenzione ordinaria;
  • Manutenzione straordinaria.

Hai ancora dubbi? Parla con un nostro consulente!