Come scegliere il veicolo industriale a noleggio ideale per le tue esigenze?
La scelta del veicolo industriale a noleggio va fatta sulla base delle esigenze specifiche, la tipologia di merce e la quantità del carico da trasportare.
Non è affatto semplice orientarsi per scegliere il veicolo industriale da noleggiare adatto alla propria impresa: esistono mezzi molto diversi tra loro, nelle dimensioni, funzionalità, scopi, allestimenti e motorizzazioni.
Come scegliere il veicolo industriale da noleggiare? Scopriamolo insieme!
Molto spesso succede che alcune scelte dettate dalla volontà di risparmiare si rivelano inadatte o insufficienti per l’uso che se ne deve fare. Mancanza di capacità di carico, consumo eccessivo del carburante, inaffidabilità sul medio-lungo termine sono solo alcune delle situazioni che si possono incontrare dopo aver preso una decisione sbagliata.
Capacità di carico
Una variabile importante da considerare è la capacità di carico, perché rappresenta la differenza tra il peso vuoto del mezzo e la massa complessiva consentita, cioè la capacità totale di peso che il furgone può sostenere. Non sempre le dimensioni corrispondono alla capacità di carico. In fase di ricerca, ti consigliamo di informarti bene sulla capacità di carico del veicolo preso in esame e valutare la sua capacità di carico in base alle esigenze della tua attività professionale.
L’affidabilità del veicolo commerciale
Il veicolo industriale è la fonte principale del tuo profitto: non si può perdere un’opportunità di lavoro a causa di un problema creato dal furgone. Per questo, la qualità, la sicurezza e l’affidabilità del mezzo fanno la differenza anche nella scelta di un veicolo commerciale. Considerando i notevoli sforzi di carico e chilometraggio, l’affidabilità deve essere massima, in tutti i sensi, anche a discapito di un risparmio iniziale. Il veicolo commerciale perfetto per la tua azienda si rivelerà un grande alleato al successo nel tuo business.
Dimensioni utili
Un altro fattore da non trascurare nella scelta del veicolo industriale a noleggio attiene alle dimensioni utili interne del vano di carico: infatti, la lunghezza, l’altezza e la larghezza costituiscono parametri molto importanti da considerare quando c’è bisogno di caricare oggetti, soprattutto quelli ingombranti come ad esempio il mobilio in fase di trasloco.
Elementi accessori
Ci sono poi da considerare elementi accessori che possono o meno rivelarsi necessari a seconda di quelle che sono le specifiche destinazioni del veicolo. Ad esempio, un’azienda che distribuisce prodotti alimentari o che ha esigenze di trasportare alimenti e altri prodotti che richiedono particolari tecniche di conservazione (si pensi ad un’agenzia di catering o ai fornitori di un supermercato), potranno trovare utile ricorrere al noleggio di veicoli refrigerati: questi veicoli sono dotati delle tecnologie necessarie per poter assicurare la conservazione di alimenti e bevande.
Richiedi una consulenza e scegli il veicolo industriale a noleggio ideale per le tue esigenze!
Contattaci al num 0823 862098.